mercoledì 15 luglio 2015

Emerald Necklace


Questo taglio di Jersey super sintetico mi è stato regalato ... e come si dice, a caval donato non si guarda in bocca!



In questa foto il tessuto è gia stato piegato per tagliare le strisce in comodità ...

Tuttavia il poliestere, per quanto declinato in uno dei miei colori preferiti, non è decisamente tra i miei tessuti prediletti.
Per questo vi butto lì un'idea per recuperare o un taglio di Jersey non proprio perfetto o una vecchia T-Shirt che giunta al termine della sua carriera può ancora essere sfruttata prima d'essere cestinata.
Occorrono solo un paio di forbici e un po' di tempo.
Prima cosa ho tagliato il tessuto in strisce più o meno regolari. Mi sono tenuta tra il centimetro e il centimetro e mezzo.
Poi ne ho prese tre per volta e le ho intrecciate.
Volendo questa operazione si può anche saltare, il risultato sarà leggermente differente, ma comunque interessante ;-)
Ho preso le trecce e aiutandomi con il primo attrezzo che ho trovato le ho messe una di fianco all'altra prima di fermarle con qualche punto. Questa operazione l'ho fatta per i due estremi.


Infine mi sono appoggiata sul tavolo, ho accostato i due estremi e con una delle fettucce avanzate e una serie di nodi ho fissato ho realizzato la chiusura.



Detto fatto!

Non resta che scegliere con quale T-Shirt indossarla ;-)
E questo è tutto!
A presto,
B.V.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie ;-)